Nasce a Molfetta l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Akademeia Ciclismo”
MOLFETTA – Nasce a Molfetta l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Akademeia Ciclismo”, una nuova realtà il cui fulcro sarà il ciclismo giovanile, partendo dai Minibiker (6 anni), passando dai Giovanissimi (7-12 anni) fino agli Esordienti e Allievi (13-16 anni).
Lo scopo dell’Associazione, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, è quello di promuovere l'uso della bicicletta, dalla mobilità urbana, agli spostamenti casa-lavoro, dal tempo libero all'agonismo, a questo scopo sono già attivi i contatti con altre realtà locali, come il Comitato di quartiere Madonna delle Rose, dove l’Associazione ha sede, e il Centro Studi e Didattica Ambientale "Terrae".
Da queste collaborazioni nasceranno tante bellissime iniziative, che per il momento non anticipiamo, con la concreta speranza che l’emergenza sanitaria finisca al più presto.
Per quanto riguarda gli allenamenti dei più piccoli l’Associazione si è già dotata di un tecnico della Federazione Ciclistica Italiana di 2° livello, ed è pronta a partire subito, rispettando tutti i rigidi protocolli anti COVID e rispettivi DPCM. Una ottima occasione per i più piccoli, dopo tanti mesi costretti tra le mura domestiche, di fare sport all’aria aperta in piena sicurezza.
Per cominciare basta la propria bicicletta (qualsiasi bicicletta) e un casco, il divertimento è assicurato. Tutti gli interessati possono inviare la richiesta d’iscrizione tramite social o/e mail:
fb.me/asdakademeiaciclismo
328.4816472 (solo WA) - Tecnico FCI
asdakademeiaciclismo@gmail.com