Recupero Password
Muti raddoppia i concerti al Petruzzelli. Il grande Maestro di Molfetta sarà a Bari il 26 e 27 novembre con l’orchestra Cherubini
Il Maestro Riccardo Muti
28 agosto 2020

MOLFETTA – Confermato il concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti per la stagione del Teatro Petruzzelli.

Il Maestro, originario di Molfetta, sarà a Bari con la sua Orchestra Cherubini e, rispetto al precedente programma che prevedeva una sola serata, offrirà alla sua terra di Puglia due concerti: il 26 e il 27 novembre.

Muti avrebbe diretto volentieri un concerto anche a Molfetta, ma purtroppo non esiste una location adatta ad ospitare un evento di questa portata. Così ha scelto Bari, dove i molfettesi potranno andare ad ascoltarlo in diretta, dopo alcuni anni di assenza.

Il programma è stato presentato ieri dalla Fondazione Petruzzelli che ha illustrato le regole anti Covid: distanziamento di oltre un metro fra le poltrone, pannelli di plexiglass tra un palco e l'altro, sanificazione dopo ogni spettacolo, riduzione dei posti da 1.400 a circa 600 e aumento delle repliche. "La musica è profondità dello spirito e riteniamo possa essere goduta anche in una modalità diversa - ha rimarcato Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione durante la presentazione dei prossimi eventi - Abbiamo messo in atto tutta una serie di interventi per far riprovare al pubblico l'emozione dello spettacolo dal vivo".

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet