Recupero Password
Muraglia bene comune: quanto sta costando la privatizzazione ai cittadini di Molfetta?
04 agosto 2020

 MOLFETTA – Il gruppo “Muraglia bene comune” si chiede quanto sta costando ai cittadini di Molfetta la privatizzazione?

«Esattamente un mese fa, il Sindaco Tommaso Minervini con Ordinanza sindacale n.45210 ha disposto il di divieto utilizzo passaggio sulla strada pensile - denominata muraglia sino al 30 settembre dagli orari 14 - 16 e 23 - 8.
Esattamente un mese fa, con stessa ordinanza il primo cittadino molfettese nominava l'Ing. Enzo Balducci come responsabile della esecuzione dell'ordinanza "con facoltà di avvalersi di agenzie di sicurezza private cui incaricare per la tutela dei beni pubblici ed il rispetto della presente ordinanza nelle ore notturne.

Ad oggi la vigilanza armata è presente all'accesso della muraglia, facendo accedere dalle 23.00 solamente chi deve consumare presso il locale Muraglia 29, presente nell'area privata del bene pubblico.
Peccato che non esista dopo un mese sull'albo pretorio alcuna determina dirigenziale del settore attività produttive che abbia attivato alcun protocollo d'intesa e soprattutto a quanto, visto e considerato che nell'ordinanza sindacale non è indicato alcun budget massimo spendibile.

A questo punto la domande che sorgono spontanee sono: quanto costa alle casse comunali la privatizzazione della muraglia?
Per quale motivo l'esercizio commerciale ha maggiori diritti rispetto al singolo cittadino di avvalersi dello spazio pubblico?
Per quale motivo la vigilanza armata funge de facto da buttafuori del locale Muraglia 29?
Perché ancora una volta il Sindaco ha voluto spendere soldi pubblici per blindare un'area che sembra sempre più di serie a, diversificandola dal resto della città?

Non ci siamo. Non ci siamo affatto».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet