Recupero Password
Molfetta vivaio di futuri campioni. Le congratulazioni del sindaco Minervini
23 settembre 2021

Molfetta, ancora una volta, si fa notare nello sport. Questa volta si tratta di giovanissimi tennisti. Ai campionati italiani individuali giovanili di tennis categoria under 11, svoltisi presso il circolo tennis Chiappetta Sport Village di Rende, si ferma ad un passo dalla finalissima il cammino del giovanissimo atleta Giuseppe Samarelli.

Nei quarti di finale Giuseppe, accompagnato e supportato dall'ottimo lavoro del Maestro Nazionale Giuseppe Monterisi, ha vinto in tre set contro Edoardo Morera. In semifinale è poi arrivata la sconfitta contro Leonardo Barbero, anche in virtù dei lunghi e logoranti incontri dei giorni precedenti, dove comunque Giuseppe ha sempre mantenuto lo spirito combattivo e la voglia di emergere che lo contraddistingue, qualità che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di campione regionale pugliese per la categoria under 11 maschile, conseguito a Mesagne ad inizio giugno.

Buon piazzamento anche per l'altro portacolori del Country Club Molfetta impegnato nei campionati nazionali individuali (categoria Under 16 svolti a Bologna), Manolo Baldini che ha conquistato il diritto di parteciparvi grazie al piazzamento in finale ai campionati regionali U16 svoltisi a Bari presso il Circolo Tennis Bari e battuto solo dal forte De Michele.

«Siamo certi che - il commento del Sindaco Minervini e dell’assessore allo sport Enzo Spadavecchia - sentiremo ancora parlare di loro. Quest’anno lo sport ha regalato emozioni a tutti gli italiani. Anche le nostre squadre locai sono fatte onore. Ora arrivano anche notizie positive dal tennis giovanile. Quello che più conta è impegnarsi sempre più nella formazione giovanile dello sport. Complimenti a tutti».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet