Recupero Password
Molfetta venerdì ricorda il prof. Giovanni de Gennaro Esponente della cultura umanistica e meridionale a Molfetta, già vice sindaco socialista e illustre collaboratore di "Quindici"
Il prof. Giovanni de Gennaro
15 maggio 2019

MOLFETTA - Venerdì 17 maggio, alle 18, nell’Aula consiliare di Palazzo Giovene, la Città ricorda il prof. Giovanni de Gennaro, esponente della cultura umanistica e meridionale a Molfetta e illustre collaboratore di "Quindici", nel decimo anniversario dalla scomparsa.

Nel corso dell’incontro, voluto dal sindaco, Tommaso Minervini, e dai familiari, interverranno Serena e Rossana de Gennaro, Gianvito Mastroleo, già presidente della Provincia, il professor Angelantonio Spagnoletti, docente presso l’Università degli studi di Bari.

Giovanni de Gennaro, docente di storia e filosofia, preside del liceo scientifico di Altamura, città di Tommaso Fiore, e del liceo Classico di Molfetta, socialista salveminiano, già vice sindaco e consigliere comunale del Psi, è stato anche direttore della Rivista “Risorgimento e Mezzogiorno” dell'Istituto per la Storia del Risorgimento.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet