Recupero Password
Molfetta. Tommaso Minervini a lavoro per il lavoro
11 marzo 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo il cominicato stampa del candidato Assessore Tommaso Minervini.
"E' un Tommaso Minervini (foto) pienamente propositivo quello che sta coinvolgendo le masse con il suo ambizioso progetto. Un progetto che vede naturalmente protagonisti i valori per i quali il candidato di "Sinistra Ecologia Libertà" ha sempre lottato nel corso della sua grande esperienza politica che sono cardini fondamentali per attuare quello che lui definisce il "moderno meridionalismo".
Il lavoro, un bene che sulla carta è di tutti, ma non è per tutti. Il lavoro che dovrebbe essere un diritto di ogni cittadino e non un regalo da parte del datore di lavoro.
Ed è per questo che Minervini sta già intraprendendo una battaglia personale per tutelare sia i datori di lavoro delle piccole, medie e grandi imprese dislocate nel territorio del Nord Barese ma anche per mettere al sicuro i diritti dei lavoratori. Il tutto passa attraverso un uso responsabile dei fondi europei destinati al mondo del lavoro, sempre più al centro di controversie.
Per Minervini i miglioramenti delle condizioni dei lavoratori e degli imprenditori passano attraverso un innovativo sistema di leggi a livello regionale che permetta di abbattere i costi di gestione, sviluppi nuove tecnologie e favorisca la piena formazione professionale giovanile.
Dura presa di posizione da parte del candidato di SEL che naturalmente ha condiviso le dichiarazioni di Nichi Vendola circa la modifica all'art. 18 approvata negli scorsi giorni dal Governo.
Il cosiddetto ddl sul lavoro potrebbe rivelarsi secondo Minervini un problema per i lavoratori perché andrebbe addirittura ad indebolire l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori anziché apportarne positive modifiche. "Non è possibile - come egli ha dichiarato - affidare ad un "arbitro qualunque" le competenze per risolvere le controversie in campo lavorativo sostituendo così la figura imparziale ed obiettiva del giudice".
Contro tale disegno di legge la Cgil ha indetto uno sciopero generale per il 12 marzo al quale il mondo della sinistra, compreso Sinistra Ecologia Libertà, darà il suo pieno appoggio.
Intanto questa sera alle 20, presso la sede di partito sita in via Baccarini 86,  Tommaso Minervini, assieme ai due rappresentanti di SEL in Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni e Leonardo Siragusa, incontrerà i cittadini e la stampa per  discutere e fare il punto della situazione circa la reale situazione in cui versa Molfetta riflettendo sulle reali prospettive per la città".

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet