Recupero Password
Molfetta sicura: corso BLSD del Progetto Assistenza per le società sportive locali
21 settembre 2021

MOLFETTA - Tra i “banchi di scuola” per imparare ad utilizzare i defibrillatori. Sono 23 i rappresentanti delle società sportive locali che, nella sede comunale di Lama Scotella, sede del Comune di Molfetta, hanno seguito il corso certificato sulla RCP (Rianimazione CardioPolmonare) e sull’utilizzo delll’AED (defibrillatore semiautomatico esterno).

Il corso, che fa seguito alla consegna avvenuta nei giorni scorsi, dei defibrillatori alle società sportive, è stato tenuto da Progetto Assistenza, ente formatore, accreditato alla Regione Puglia, che segue il metodo dell’American Heart Association, una società scientifica nata nel 1915 che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiovascolari.
Dopo un primo approccio teorico, i partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere sul campo le tecniche di rianimazione e l’uso del defibrillatore, attraverso l’utilizzo di appositi manichini.

L’iniziativa conferma l’impegno dell’amministrazione comunale verso la tutela della salute pubblica. Impegno, per altro, già avviato con l’installazione di defibrillatori nella città e negli enti pubblici, oltre che negli impianti sportivi comunali.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet