Recupero Password
Molfetta si tinge di giallo in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
20 giugno 2019

MOLFETTA - Il flash mob organizzato il 20 giugno dal gruppo Italia 236 Amnesty International di Molfetta ha colorato la città già delle prime ore del giorno: in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, infatti, i volontari della Ong che difende i diritti umani a livello internazionale, hanno abbellito Corso Umberto con cartoline gialle che riportano frasi che sostengono i valori della solidarietà e dell’accoglienza.

L’organizzazione per i diritti umani continua a chiedere alla comunità internazionale di intraprendere azioni concrete per sostenere la protezione dei rifugiati, attivare canali sicuri per richiedenti asilo e rifugiati, opportunità di mobilità per i migranti e creare un’alternativa alle pericolose traversate irregolari cercando di garantire risorse e capacità adeguate per le attività di ricerca e soccorso in mare.

L’azione di Amnesty International sottolinea l’urgenza di una gestione ordinaria del fenomeno migratorio che tuteli i diritti di uomini, donne e bambini che cercano protezione internazionale o una vita migliore in Europa. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet