Recupero Password
Molfetta sempre più sporca: ora in città arrivano anche le mosche delle stalle
02 ottobre 2018

 MOLFETTA - Il tipo di mosca ripreso nella foto allegata, si vede normalmente solo nelle stalle di bovini. E’ da un po' di tempo che ‘regnano’ sovrane anche in città. Una ragione forse c’è!

Molfetta è sporca, lercia, traboccante di immondizie e rifiuti vari che (noi) cittadini incivili e male educati, rilasciamo un po' dappertutto, per protestare forse verso chi (l’Amministrazione) ha istituito la famigerata “raccolta porta a porta”, mai completamente… metabolizzata, da larga parte della popolazione.

La responsabilità delle condizioni igieniche in cui versa la città non sono e, non possono essere assolutamente ascritte solo, come fa certa gente, al Servizio di pulizia svolto – a volte, in condizioni di pessime, dal punto di vista igienico – dagli Addetti. La RESPONSABILITA’ risiede quasi completamente nei concittadini che, non volendo adottare le procedure in uso, per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti e rifiutando persino l’idea di conferire alle Isole ecologiche, escogitano, con quasi criminale creatività, ogni mezzo illecito per disfarsene: sotto le auto in sosta, nei cestini porta-rifiuti sparsi per il territorio, ovvero in strade poco frequentate; per non parlare dei possessori di animali (alcuni) che, RACCOGONO NEGLI APPOSITI SACCHETTI LE DEIEZIONI DELLE BESTIE, e poi? ma depositano, il sacchetto debitamente ben chiuso, sotto le auto, in luoghi poco visibili: questi sì che sono modelli di civili comportamenti, degni di una …moderna e civile? Città del secondo millennio!

Il risultato di queste bravate? Eccolo: l’invasione in città di mosche che, a memoria, non se ne erano viste prima, se non nelle stalle!

Molfetta, grazie a questi civilissimi! Concittadini è ormai una stalla? O peggio?

© Riproduzione riservata

 

Autore: Tommaso Gaudio
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet