Recupero Password
Molfetta: questa mattina sono partiti i lavori di riqualificazione di corso Umberto
29 gennaio 2018

MOLFETTA – Come annunciato nelle scorse settimane, questa mattina hanno preso il via i lavori di riqualificazione di corso Umberto.

Gli interventi, divisi in lotti funzionali, sono partiti dall'area compresa tra piazza Aldo Moro e l'incrocio con via Galilei e via Imbriani.

I lavori, che per quanto concerne il primo lotto dovrebbero terminare per i primi di marzo, interesseranno il ripristino del manto stradale e la messa in sicurezza del basolato, i marciapiedi, la pubblica illuminazione (con l'utilizzo di led), la sistemazione del verde.

«Partiamo di qui – affermò, durante la conferenza stampa di presentazione degli interventi, l'assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo – perché sarà il punto di snodo principale delle piste ciclabili. Nei prossimi mesi uscirà un bando per l'appalto del valore di un milione e trecentomila euro; abbiamo già ottenuto il finanziamento. Dalla stazione realizzeremo le piste ciclabili che taglieranno tutta la città, per levante e per ponente, mentre Corso Umberto sarà la terza arteria: collegherà la stazione con il porto».

I lavori, tra l'altro, riguarderanno anche il parcheggio di pertinenza della stazione ferroviaria, acquisito dal Comune di Molfetta durante la precedente amministrazione.

@Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet