Recupero Password
Molfetta punto di riferimento della rete Usca Asl Bari. Operativa la Casa della salute
L'ex pastificio Caradonna
07 febbraio 2021

MOLFETTA - La “Casa della salute” è una realtà. Nei locali comunali, a piano terra dell’ex pastificio Caradonna, messi a disposizione della Asl Bari dal Comune di Molfetta, da qualche giorno ha la sua base operativa il personale medico ed infermieristico che si occupa delle cure domiciliari per i pazienti Covid non ospedalizzati. Negli stessi locali, ma con ingressi separati, come preannunciato a dicembre scorso, sono stati realizzati anche gli ambulatori all’interno dei quali si potranno somministrare i vaccini.

«E’ un impegno assunto e mantenuto con la città – ha sottolineato il sindaco Minervini – nelle settimane passate abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Asl la possibilità di attivare una sede Usca a Molfetta mettendo a disposizione locali comunali per i medici delle Unità speciali di continuità assistenziale, che assistono i pazienti in casa. Ora quella richiesta si è concretizzata. La Casa della salute è una realtà e andrà incontro alle esigenze degli utenti di Molfetta e di Giovinazzo». L’apertura della sede Usca di ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo, si aggiunge all’attivazione nei mesi scorsi della postazione del drive through per effettuare i tamponi in città, all’attivazione di 10 posti letto di terapia semintensiva, all’ambulanza, fino a tutto marzo incluso, per i codici verdi e gialli.

«Ringrazio per il risultato ottenuto – ha concluso Minervini - tutti coloro che, in silenzio, hanno lavorato perché la Casa della salute diventasse una realtà e l’ex assessore Ottavio Balducci per quanto ha fatto e per quanto farà ancora».

Si ricorda che, per richiedere l’intervento dei medici Usca presso le abitazioni di pazienti Covid con sintomi gravi, bisogna rivolgersi al proprio medico di famiglia e ai pediatri di libera scelta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet