Recupero Password
Molfetta, insegnante consegna le pagelle imbavagliato e incatenato ma…arrivano i carabinieri
23 giugno 2015

MOLFETTA - Anche a Molfetta così come in altre città d'Italia l'insegnante Stefano Bufi, titolare presso la scuola R. Scardigno, ha deciso di consegnare i documenti di valutazione alle famiglie, imbavagliato e incatenato con una sua collega.

E’ la protesta ideata dai docenti di diverse scuole e condivisa sul web, per portare avanti la mobilitazione contro il ddl di Renzi sulla cosiddetta “Buona scuola”.
“La lotta prosegue - afferma l'insegnante Bufi, esponente provinciale dei Cobas Scuola -, anche se il premier Matteo Renzi minaccia, prende ostaggi, ricatta e cerca vendetta”. I lavoratori gli rispondono continuando la mobilitazione contro il ddl e così, hanno deciso di consegnare “imbavagliati” le pagelle: un modo “per rendere ‘fisicamente’ chiaro a tutti cosa significa ‘smantellare la scuola pubblica’.

La cosa assurda e inaspettata è che nel mezzo della protesta, serena pacifica e anche gioviale, (l’insegnante spiegava ai genitori le motivazioni della protesta e salutava con carezze e bacetti  i suoi alunni), qualcuno assurdamente ha chiamato i carabinieri. Sono arrivati due militari per verificare che l'eventuale “male intenzionato” non commettesse atti violenti  e sconsiderati!
Dopo averlo identificato e accertato che l’insegnante era sano di mente, tranquillo e persino sorridente, sono andati via, mentre tutti gli altri insegnanti con i genitori al seguito, sono stati costretti a  spostarsi, per ordini ricevuti, al piano sottostante.

“La lotta continua - afferma deciso l'ins. Stefano Bufi -, oggi i Cobas Scuola hanno organizzato proteste contro il DDL in tutta Italia e a Roma davanti al Senato io sarò presente con i miei compagni di lotta!”.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""













Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet