Recupero Password
Molfetta firma il Manifesto per una Città metropolitana partecipata
Il sindaco Minervini firma il manifesto
29 luglio 2021

MOLFETTA - Più sinergie tra i 41 Comuni dell’area metropolitana di Bari. L’iniziativa denominata “Un grande obiettivo COMUNI” mira a dare seguito al processo di pianificazione strategica avviato nel 2016 dalla Città metropolitana, finalizzato all’elaborazione di nuove visioni e progetti per il territorio in linea con le grandi sfide del futuro ispirate all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e al Next Generation EU.

A Bari, nel Museo Archeologico di Santa Scolastica, Antonio Decaro e gli altri sindaci della Città Metropolitana, tra cui il primo cittadino di Molfetta Tommaso Minervini, hanno firmato il Manifesto per una Città metropolitana partecipata.

“Nei prossimi mesi – afferma il sindaco di Molfetta – arriveranno fondi e finanziamenti del PNRR, il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, e bisogna farsi trovare pronti per intercettarli. Costruire una grande rete tra gli enti locali è strategico per attuare processi comuni di pianificazione, progettazione e partecipazione, portando benefici sul territorio”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet