Recupero Password
Molfetta fa plogging. Tutte le informazioni utili
06 aprile 2019

MOLFETTA - Insieme e di corsa per liberare le strade dai rifiuti. Domenica 7 aprile Molfetta fa plogging in occasione della Giornata mondiale della salute, promossa dalla Rete Città sane, sotto l’egida dell’Organizzazione mondiale della sanità.

L’appuntamento, per quanti volessero aderire al plogging, è domenica alle 9, nella piazzetta antistante la vecchia chiesa della Madonna della rosa. E’ lì che ci sarà il raduno dei partecipanti a cui seguirà la registrazione, gratuita, con la distribuzione delle pettorine, dei guanti, dei sacchetti e del vademecum.

Per l’occasione è istituito il divieto di circolazione, dalle 9 alle 12 di domenica 7 aprile, su piazzetta Madonna della Rosa in tuta la sua interezza.

Il percorso si snoderà per quattro chilometri, con ritorno alle 11.30 sempre nella piazzetta della Madonna della rosa. Previsto, a percorso ultimato, un piccolo ristoro. A tutti i partecipanti è consigliato di non portare con sé bottigliette di plastica e di optare eventualmente per le borracce.

Non sarà possibile raggiungere l’area con l’auto. Per l’occasione è stato istituito il servizio park&ride gratuito da e per il parcheggio annesso allo stadio Paolo Poli, via Giovinazzo, ogni 10/15 muniti, già a partire dalle 8.30.

Prima della partenza, prevista alle 10, ci saranno gli interventi del direttore dell’Asm, Silvio Binetti, che fornirà dettagli sullo svolgimento della manifestazione, del sindaco, Tommaso Minervini, dell’assessore all’ambiente, Ottavio Balducci, e di Take, in rappresentanza del movimento Pescatori di sogni.

A Molfetta l’iniziativa si avvale della collaborazione dell’associazione sportiva Free Runners e della presenza di Take, il giovane giapponese balzato agli onori della cronaca per aver ripulito Napoli dai mozziconi di sigarette, che già il primo dell’anno era stato a Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet