Recupero Password
Molfetta, con Emila Favuzzi, nel Next Generation Leaders Council. Le congratulazioni del Sindaco Minervini
Il sindaco Minervini
10 novembre 2021

 MOLFETTA - Emilia Favuzzi, già vincitrice di una borsa di studio post dottorato presso la Harvard Medical School e il Broad Institute, è tra i sei Next Generation Leader, membri di un comitato consultivo unico nel campo delle neuroscienze composto da ricercatori all'inizio della carriera, selezionati, ogni anno, attraverso un processo competitivo che include candidature da tutto il mondo. Lo ha annunciato l’Allen Institute, organizzazione di ricerca indipendente.
«La notizia di questo ulteriore traguardo raggiunto da questa giovane donna molfettese – il commento del sindaco, Tommaso Minervini – è, senza ombra di dubbio, motivo di orgoglio ed esempio per l’intera comunità. I nostri giovani continuano a portare alto il nome della nostra città nel mondo. Ad Emila e alla sua famiglia giungano le mie congratulazioni certo di esprimere il parere unanime dell’intera assise cittadina e della Città».

Il Next Generation Leaders Council si riunirà virtualmente allo Showcase Symposium di quest'anno, dal 7 all'8 dicembre. Si riuniranno poi ogni anno per fornire feedback su progetti di ricerca specifici.
Già nel 2019, nell'ambito di Neuroscience, meeting annuale della Society of Neuroscience, che si era tenuto a Chicago dal 19 al 23 ottobre, proprio ad Emilia Favuzzi, neuroscienziata molfettese era stato assegnato il Krieg Cortical Scholar Kudos Awards 2019, per il suo contributo alla comprensione dello sviluppo degli interneuroni corticali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet