Recupero Password
Molfetta città sporca: cestini di rifiuti che non vengono svuotati da 4 giorni. Un lettore scrive a “Quindici”
20 ottobre 2020

MOLFETTA – Una città sporca non fa una bella figura, soprattutto quando aspira a un ruolo importante nella classifica della qualità della vita.

Eppure Molfetta è sporca. Lo dicono in tanti, anche un lettore che scrive a “Quindici” e manda le foto della piazzetta di via Baccarini, dove una volta era la pesa pubblica.

In un cestino per i rifiuti c’è tanta immondizia da 4 giorni e non viene svuotato. Il lettore ha telefonato all'Asm, nessuna risposta, ha telefonato alla polizia locale, ma non possono farci nulla, ha telefonato al Comune, ma nessuno ha risposto.

«Non riesco a comprendere come si possa lasciare questa sporcizia per 4 giorni – dice il lettore – dopo aver segnalato la situazione, cosa deve fare un cittadino? Andare lui personalmente a pulire? Perché la polizia municipale non interviene? I vigili fanno le multe alle auto in divieto di sosta, ma potrebbero anche obbligare l’Asm a pulire. Cosa deve fare alla fine un cittadino?».

Non si può dare torto a questo lettore indignato. Peccato che ad essere indignati siano solo i cittadini e non gli amministratori che si vantano di una città che non c’è se non nei comunicati propaganda, che non sempre rispondono alla situazione reale, che è ben diversa.

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet