Recupero Password
Molfetta, adotta un fotogramma per don Tonino, L'Anima Attesa, un film di Edoardo Winspeare
19 febbraio 2013

MOLFETTA - Pax Christi sta producendo un mediometraggio dedicato alla figura di don Tonino Bello, in occasione del ventennale della sua morte che ricorre quest’anno. Linea d’Onda sostiene questa impresa. La regia è affidata a Edoardo Winspeare che lo ha scritto insieme a Carlo Bruni. Si tratta di un progetto entusiasmante che vede coinvolto tutto il movimento di Pax Christi, ma che vorrebbe coinvolgere tutti coloro che hanno condiviso le idee di don Tonino, anche sostenendo i suoi costi di realizzazione. Una partecipazione dal basso nello stile che fu proprio del pastore salentino, capace di organizzare la gente con una modalità semplice ma efficace, perché autentica. Il lavoro che sarà presentato a Bari, in marzo, nel corso del prossimo Bif&st, racconta il pensiero ed evoca lo spirito di don Tonino che si manifesta come un’intima, sottile guida nel percorso di riconciliazione con se stesso di un uomo nel mezzo di una crisi esistenziale. Non è una fiction sulla vita di don Tonino, ma una riflessione sui valori che ha espresso e continua ad esprimere.

Partecipa anche tu alla realizzazione del film, sentendoti “produttore” di un lavoro cinematografico che potrà essere utilizzato come strumento educativo per i giovani e di riflessione per gli adulti e, al tempo stesso, contribuirai a sostenere il movimento Pax Christi nella sua insostituibile attività di educazione alla pace. Affinché ciascuno possa sentirsi protagonista di questo progetto è possibile donare qualsiasi importo, ma con un contributo minimo di € 50,00, il nome del donatore comparirà tra gli adottanti all’interno del cofanetto dell’audiovisivo e nei titoli di coda.
 Adotta un fotogramma per don Tonino, con bonifico sul conto corrente: IT 50 D 05018 02800 000000149209, presso la filiale di Banca Etica – Firenze, beneficiario: “Pax Christi”, causale: “contributo docufiction” o tramite versamento con carta di credito, o conto Paypal, andando su questo link: http://www.paxchristi.it/?p=5319
 
Per info e comunicazioni: docufiction@paxchristi.it
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet