Recupero Password
Mixage, apprezzato e applaudito spettacolo di Mimmo Amato all’Aneb di Molfetta con Tania Adesso e Mizio Vilardi
Tania Adesso, La Candia, Amato, Vilardi
04 dicembre 2019

MOLFETTA - Splendido e affollato esordio per la pièce teatrale “Mixage” scritta, diretta e interpretata da Mimmo Amato con Tania Adesso e Mizio Vilardi a cura dell’A.N.E.B. (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti).

 Lo spettacolo, presentato dalla prof.ssa Anna La Candia, conclude un ricco ciclo di eventi culturali proposto dall’associazione presieduta dal prof. Michele Laudadio nel mese di novembre. 

 La pièce teatrale si compone di monologhi, sketch, gag e battute nei più vari e conosciuti dialetti della penisola interpretati con bravura da Mimmo Amato e Tania Adesso, i quali si esprimevano perfettamente nelle varie pronunce regionali.

 Il ricco e composito collage di battute, molte delle quali irriverenti, riflette una comicità apprezzabile per la sua semplicità e per il suo essere vicina al sentire comune.

 Si ritraggono personaggi, si ripropongono atteggiamenti tipici e modi di dire. Ciò favorisce l’immedesimazione dello spettatore che si lascia coinvolgere dall’ironia e dallo spirito leggero e goliardico dello spettacolo.

 Le esibizioni degli attori sono intervallate da gradevoli soste musicali a cura del cantautore Mizio Vilardi che, con la sua chitarra e le sue interpretazioni di celebri canzoni dialettali, ha allietato vari momenti dello spettacolo, conferendogli ritmo e coinvolgendo direttamente il pubblico.

 © Riproduzione riservata

Autore: Vincenza Amato
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet