Recupero Password
Migliorarsi a piccoli passi, domenica a Molfetta
24 settembre 2019

MOLFETTA - Sarà la città di Molfetta ad ospitare la seconda tappa della IV edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”, iniziativa rivolta ai bambini, ai professionisti dell’immagine e al territorio.

Dopo il grande successo di Lucera, Foggia, Manfredonia e, del 18 agosto di quest’anno a Biccari, l'allegra e colorata manifestazione dedicata ai bambini arriva nel Nord barese con l’obiettivo di esaltare la bellezza dell'ambiente e dei piccoli protagonisti.

La data fissata è domenica 29 settembre e sono già aperte le iscrizioni sia per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni di età, che per parrucchieri, visagisti, costumisti e fotografi che vorranno misurarsi in una sfida entusiasmante e originale che si svolgerà nell’arco di un’intera giornata, con laboratori e l’allestimento di numerosi set fotografici sparsi per la città.

Fervono dunque i preparativi per formare fino a 20 squadre, composte ciascuna da 10 bambini e un team di 4 esperti di styling, che invaderanno di stili e colori le strade e gli angoli più suggestivi di Molfetta. Ogni squadra potrà scegliere un trend (hippie, sportivo, elegante, rock, casual, ecc.) tra quelli proposti.

 Le location interessate dall’iniziativa sono Piazza Mazzini Chiesa S. Stefano, Vico Muro, Piazza Municipio, Via San Girolamo, Banchina San Domenico, Cala Sant’andrea, Piazza Amente, Duomo, Banchina Seminario, Piazza Aldo Moro, Lungomare Colonna, Piazza Delle Erbe, Scalinata Delle Monacelle, Galleria Patrioti Molfettesi Corso Umberto, Chiesa Calvario Via Carnicella, Villa Comunale Punto Giochi, Corso Umberto Liceo Classico, Villa Comunale (Lato Destro.

 Lo scopo principale è infatti la riscoperta del territorio attraverso un’esperienza unica che porti i bambini a viverlo appieno, interpretandolo in prima persona. “L'ambiente circostante, con le sue bellezze storiche ed architettoniche - spiega Carlo Ventola,  ideatore del format ‘Migliorarsi’- non è qualcosa da 'apprendere', ma da raffigurare e vivere da attori principali. Pertanto, fin da ora vogliamo ringraziare Molfetta e l’Amministrazione comunale, in primis il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alle Politiche giovanili Angela Panunzio e l’assessore al Marketing territoriale Antonio Ancona, per aver accolto il nostro progetto e averne riconosciuto il valore positivo: ogni scorcio, monumento o piazza può essere reinterpretato in modo del tutto originale dai bambini che, con l’aiuto dei professionisti coinvolti, troveranno la chiave per interagire in maniera diretta con ciò che li circonda”.

Con “Migliorarsi a piccoli passi” si vuole educare i più piccoli a valorizzare anzitutto la propria bellezza e poi quella di ciò che li circonda, in modo da contribuire in maniera positiva alla formazione degli adulti di domani, insegnando loro a rispettare il contesto in cui vivono.

All’iniziativa potranno partecipare un massimo di 200 bambini e di 80 esperti dell’immagine, divisi per team, ognuno formato da parrucchiere, visagista, costumista e fotografo, che vorranno mettersi in gioco con i più piccoli e partecipare al concorso fotografico abbinato. Sul sito web dell’iniziativa (Migliorarsiapiccolipassi.com) si può scegliere il trend già abbinato ad un luogo e prendere visione del regolamento.

La manifestazione del 29 settembre si comporrà di diversi micro eventi che, tra gioco, apprendimento e divertimento, scandiranno tutta la giornata.

Nella mattinata sono previsti i laboratori. Si comincerà con il “Gioco con i colori” a cura di Ventola, per poi passare ad alcuni temi importanti, tra cui quello della sana alimentazione con il gioco del “Semaforo alimentare” guidato dalla biologa nutrizionista Antonella Riccelli. Quindi si passerà alla migliore conoscenza di alcuni cibi del territorio con lo chef Peppe Zullo.

Nel pomeriggio, invece, si allestiranno i set fotografici con i bambini protagonisti e interpreti dei vari stili. Non mancheranno momenti di vera allegria e sorprese anche durante la sfilata finale di tutte le squadre.

Per maggiori e iscrizioni 347 741 8045, oppure Info@migliorarsiapiccolipassi.com.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet