Recupero Password
Merenda nell’Oliveta. Lama Martina in festa con i più piccoli a Molfetta
02 giugno 2021

MOLFETTA - Sabato 5 giugno, a partire dalle 17, all’interno di Lama Martina, si terrà la prima edizione della manifestazione denominata “Merenda nell’Oliveta”, iniziativa lanciata dall’associazione nazionale Città dell’olio, di cui Molfetta fa parte, ed organizzata dal Comune di Molfetta in collaborazione con Oleificio cooperativo Terre d’Olivi, Cooperativa Goccia di Sole, Frantoio oleario De Ruvo Giuseppe, Frantoio oleario Caputo Maria, Frantoio oleario Caputo Domenico, Frantoio Oleario Ciccolella.

Nel corso della manifestazione, aperta ai bambini e ai loro accompagnatori (uno per bambino), i bimbi potranno fare merenda assaporando bruschette, condite con olio extravergine di oliva, ascoltare storie che narrano dei benefici dell’olio di oliva e vivere la Lama in compagnia di “Martina”, la simpatica abitante della Lama che, proprio sabato 5 giugno, festeggia il suo compleanno.

«Sarà – il commento del Sindaco Tommaso Minervini - una festa per i più piccoli, un modo diverso di stare insieme, lontani dai videogames, dai computer e dal caos urbano».

Tutti i bimbi saranno accolti da figuranti all’ingresso della Lama (con ingresso da Viale della Libertà) e, per partecipare all’evento, oltre a portare con sé una borraccia con l’acqua e una copertina/stuoia per potersi sedere sull’erba, dovranno consegnare un regalino, realizzato con materiale da riciclo.
Mamma e papà, o comunque gli adulti accompagnatori, dovranno indossare la mascherina.
«I bambini – sottolinea l’assessore all’ambiente Maridda Poli - avranno la possibilità di stare all’aperto, assaporare una merenda sana ed imparare divertendosi andando alla scoperta di un angolo incontaminato del territorio. Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa lanciata dall’associazione Città dell’olio e siamo certi che saranno in tanti a condividere il nostro sentimento. Ma non solo. Essendo convinti sostenitori delle politiche ambientali legate al riuso, chiediamo ai bimbi di partecipare portando un regalino realizzato con materiali da riciclo».

Alla manifestazione, (che si terrà nel rispetto delle norme anticovid) si potrà accedere solo previa prenotazione presso l’info point turistico di Molfetta chiamando il numero 351 9869433 oppure scrivendo alla mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it. Sono previsti due turni di prenotazione, alle 17 e alle 19, per un massimo di 80 bambini per volta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet