Recupero Password
Marco Bonini alla Libreria “Il Ghigno” di Molfetta
28 marzo 2019

MOLFETTA - Marco Bonini, l’attore protagonista della serie televisiva Dottoressa Giò sarà ospite della libreria Il Ghigno di Molfetta (via Salepico, 47) lunedì 1 aprile alle ore 19,30, per presentare il suo primo romanzo “Se ami qualcuno dillo” Longanesi Editore e per incontra il pubblico e firmare le copie del libro.

Bonini ha recitato in ben oltre 40 delle più fortunate fiction tv italiane, dal Paradiso delle signore a Don Matteo, scrive per il cinema e la tv tra gli altri è co-sceneggiatore di Perlasca. Storia di un eroe italiano.

Il libro

L’emozionante esordio narrativo di un attore molto amato. L’attore e sceneggiatore romano mette su carta una storia ispirata alla propria vita. Una storia familiare di crescita e redenzione, in un mosaico di personaggi e sentimenti, una storia che mixa con naturalezza poesia e commedia. 

Marco Bonini, attore e sceneggiatore romano, scrive per il cinema e la televisione. Inizia studiando danza classica e moderna ma, nel 1991, abbandonata l’idea di diventare ballerino, inizia a studiare recitazione. Frequenta, per un breve periodo, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, successivamente il Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo nel frattempo la laurea in Filosofia. Alterna il lavoro in teatro, dove debutta come attore, a quello in televisione, dove è protagonista di numerose fiction, e al cinema, prima come attore e dal 2000 come produttore e sceneggiatore.  

Ha recitato in alcune delle più fortunate fiction tv italiane, dalle Ragazze di Piazza di Spagna al Paradiso delle signore a Un medico in famiglia. 

Scrive per il cinema e la tv (tra gli altri è co-sceneggiatore di Perlasca. Storia di un eroe italiano, fiction con Luca Zingaretti).

Nel 2015 ha firmato con Edoardo Leo la sceneggiatura del pluripremiato Noi e la Giulia, vincitore di due David di Donatello, due Nastri d’Argento e del Globo D’Oro della stampa estera come migliore commedia dell’anno. 

È tra i protagonisti della fortunata trilogia di Sydney Sibilia, Smetto quando voglio. 

https://www.instagram.com/marcoboniniofficial/

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet