Recupero Password
Manifestazione sulla Tolleranza del Liceo Vito Fornari di Molfetta
13 novembre 2019

 MOLFETTA - Venerdì 15 novembre alle ore 18.30 in Piazza Municipio, il Liceo Statale Vito Fornari di Molfetta presenterà SO-STARE INSIEME.

L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale per la Tolleranza, celebrata, a partire dal 1995, il 16 novembre di ogni anno per volere dell’Unesco, mira a promuovere la tolleranza e a combattere l’odio e la discriminazione, sullo sfondo di un modello di società inclusiva che sia in grado di vivere la differenza come risorsa.

L’iniziativa è un’occasione per riflettere sul tema dell’integrazione e della solidarietà tra persone differenti per genere, età, etnia, religione, lingua, provenienza sociale e geografica, in un contesto di reale accoglienza che possa coinvolgere tutti.

Obiettivo primario della manifestazione è ribadire la prioritaria funzione dell’educazione nel promuovere comprensione e dialogo tra tutti i popoli, nella consapevolezza che compito istituzionale della scuola sia quello di educare i giovani al valore del rispetto reciproco.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet