Recupero Password
M… come mare, musica, movimento alla scuola Cozzoli di Molfetta
10 giugno 2018

MOLFETTA - Il progetto dal titolo “M … come Mare, Musica, Movimento” realizzato dalle classi seconde della Scuola Primaria “G. Cozzoli” in collaborazione con la Società Cooperativa sociale “Il Cerchio” ha accompagnato i bambini in un entusiasmante percorso di psicomotricità, tra movimenti, suoni ed emozioni.

Il progetto ha previsto varie attività attraverso una dimensione ludico-motoria, infatti i bambini si sono impegnati in esercizi di respirazione, di movimento globale, di motricità fine, di grafomotricità, di lateralità, di ritmo e coordinazione motoria, di attenzione e concentrazione.

Attraverso il racconto della storia di Delfo il delfino che lotta per salvare i suoi amici pesci dall’inquinamento, i bambini hanno lavorato sulle emozioni di rabbia, paura, tristezza immaginando di immergersi nell’acqua del mare.

Nella manifestazione finale ogni gruppo classe ha rappresentato metaforicamente e simbolicamente una scena del racconto e liberamente ciascun bambino ha scelto il ruolo che sentiva più congeniale.

Infine, al Dirigente Scolastico Gaetano Ragno, presente alla rappresentazione, sono stati donati i manufatti creati durante il laboratorio di riciclo di materiale lasciato dal mare sulle nostre rive, ricevendo i complimenti per tutto il lavoro svolto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet