Recupero Password
Lunedì manifestazione di protesta a Molfetta contro Maroni della Lega Nord L’ex ministro e segretario del partito razzista di Salvini, viene a presentare un libro sponsorizzato dal Comune con 3mila euro
31 agosto 2019

 MOLFETTA – Prevista una manifestazione di protesta per l’arrivo lunedì 2 settembre a Molfetta di uno dei fondatori e leader della Lega: Roberto Maroni.

Presenterà il sul libro "Pensiero Ambrosiano". La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Molfetta, che ha investito per l'occasione quasi 3 mila euro di soldi pubblici.

«Non possiamo accettare – dice il Comitato #MolfettaNonSiLega - che le istituzioni cittadine finanzino e sostengano l'arrivo in città di uno dei protagonisti della propaganda e dell'azione politica contro il nostro Sud, promotore di un referendum di spirito chiaramente secessionista e anti meridionalista, quattro volte ministro del centrodestra berlusconiano, autore di politiche liberiste anche da presidente della Regione Lombardia e sostenitore di valori di matrice chiaramente razzista e contrari al principio di accoglienza e convivialità multiculturale.

Della Lega Nord, Maroni è stato segretario nazionale prima di Matteo Salvini negli anni 2012 e 2013. Anche lui, quindi, ha usato i 49 milioni dello scandalo che ha travolto il partito.

In modo pacifico e democratico, intendiamo mobilitarci per dire che "Molfetta non si lega" e proporre un'azione di controinformazione, convocando in piazza la Molfetta civile, democratica, aperta e antifascista, e animando un presidio a Piazza Mazzini (a partire dalle 19.30).

È inaccettabile che con i soldi del bilancio comunale si incoraggi una iniziativa di chiaro stampo politico, dando voce a un leader che per anni ha fatto della propaganda contro il Sud il cento della sua proposta politica.

Ci vediamo lunedì 2 settembre a partire dalle 19.30 a Piazza Mazzini.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet