Recupero Password
LPTIC ed Ericsson assieme per lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti universitari in Libia Ericsson sta collaborando con la Libyan Post Telecommunication and Information Technology Holding Company (LPTIC) per implementare il programma di apprendimento Ericsson Educate in Libia e sviluppare competenze digitali tra gli studenti universitari
04 marzo 2021

Circa 150 studenti universitari avranno accesso a un portale di e-learning con corsi su reti 5G, IoT, data science, automazione, intelligenza artificiale e machine learning. Potranno inoltre partecipare a webinar gestiti da personale Ericsson specializzato in tecnologie emergenti e di nuova generazione.

Il programma mira a completare gli studi tecnici degli studenti e rafforzare le loro competenze ICT per prepararli al lavoro nel settore delle telecomunicazioni.

Faisel Gergab, Presidente di LPTIC, afferma: "I programmi di istruzione a distanza per studenti universitari libici hanno acquisito un'importanza speciale alla luce della pandemia di Coronavirus, poiché i paesi di tutto il mondo si sono concentrati sulla necessità vitale di tecnologie avanzate nelle comunicazioni. Le società che sviluppano la conoscenza e la tecnologia sono società che hanno assorbito i cambiamenti dei tempi e quindi sono società avanzate, con università avanzate, che consentono facilità di comunicazione con il mondo.

E aggiunge: "Queste università consentono ai loro studenti di svolgere ricerche scientifiche avanzate in diversi campi e di utilizzare applicazioni ad alta precisione. La cooperazione tra LPTIC ed Ericsson migliorerà il settore vitale delle comunicazioni e della tecnologia, creerà nuovi progetti di investimento e opportunità di lavoro nel mercato libico e contribuirà a rendere la Libia una destinazione per gli investimenti globali.

Il molfettese Andrea Missori, Country Manager, Ericsson Libya, afferma: "L'istruzione è un settore critico particolarmente colpito dalla pandemia globale di COVID-19, con circa 1,2 miliardi di studenti in tutto il mondo che non sono in grado di accedere all’istruzione tradizionale. Ciò ha creato un'enorme richiesta di programmi di istruzione online e collaborare con LPTIC significa fornire opportunità di apprendimento inclusive per gli studenti per aiutarli in questo periodo di interruzioni improvvise e senza precedenti, ma anche prepararli per il futuro.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet