Recupero Password
Lotta stile libero. Piliero Martino della Libertas Molfetta vince il Torneo Internazionale Labrone di Livorno
Martino Piliero
03 dicembre 2019

 MOLFETTA - Chiusura agonistica della stagione 2019 a Livorno per il settore della Lotta Olimpica della Polisportiva Libertas Molfetta, dove domenica 1 dicembre si sono cimentati alcuni atleti della compagine molfettese nel Torneo Internazionale Labrone di Lotta Stile Libero riservato ad atleti Under 17.

Erano cinque gli atleti accompagnati dall’insegnate tecnico Giuliano Palomba che hanno preso parte alla manifestazione organizzata al PalaBastia di Livorno, dove si sono cimentati in combattimenti dall’elevato spessore tecnico e agonistico non solo con lottatori italiani ma sopratutto con atleti provenienti da Francia, Spagna, Lituania, Ucraina, Ungheria, Moldavia e Russia. Insomma, un torneo in cui farsi sicuramente le ossa.

Il miglior piazzamento è stato raccolto da Piliero Martino, vincitore della categoria 85 kg Under 13, che così completa una stagione da incorniciare insieme alle vittorie nei Gran Premi Giovanissimi di Lotta sia Stile Libero che Greco-Romana. Il giovane lottatore molfettese ha regolato atleti italiani ed internazionali, dimostrando un certo coraggio sul tappeto.

Coraggio che non è mancato nemmeno a Lotito Nicolangelo e Spaccavento Giuliano rispettivamente quarto nei 45 kg Under 17 e quinto nei 65 kg Under 13, che hanno disputato diversi incontri con atleti internazionali, alternando vittorie e sconfitte, nello spirito di dover confrontarsi con tutti. Confronto che non è mancato agli altri due atleti in gara negli Under 17, De Nichilo Mirko e Brattoli Walter che hanno lasciato l’onore delle armi ad atleti più validi, senza però rinunciare a battagliare fino agli ultimi secondi degli incontri che li hanno visti protagonisti.

Il torneo internazionale Labrone per gli atleti della Polisportiva Libertas Molfetta è stato un buon test per valutare le proprie capacità tecniche con atleti di diversa provenienza e scuola sportiva, soprattutto quella dell’est Europa che rappresenta da sempre un punto di riferimento nel panorama sportivo della Lotta Olimpica.

Al tecnico Palomba spetta ora il compito di ottimizzare questa esperienza per preparare al meglio gli atleti per i prossimi campionati italiani 2020 che vedranno impegnati gli atleti molfettesi già dalla metà di gennaio.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet