Recupero Password
Lotta Olimpica, avviata la stagione della Polisportiva Libertas Molfetta nella Lotta Stile Libero con due medaglie di bronzo
07 febbraio 2018

MOLFETTA - È ripresa lo scorso fine settimana al PalaFijlkam di Ostia la stagione agonistica 2018 della Lotta Olimpica nazionale con i Campionati Italiani Assoluti e Cadetti di Lotta Stile Libero, con nuove novità sia per alcune variazioni del regolamento tecnico federale che per la metodologia di gara che ha visto gli atleti impegnati in due giorni di competizione, come non avveniva da oltre un decennio.

La Polisportiva Libertas Molfetta si è presentata al primo appuntamento della stagione con 3 atleti di belle speranze, alla loro prima esperienza in queste classi di età, che si sono cimentati con atleti più grandi. Nonostante la differenza di età, gli atleti della società molfettese, allenata dal tecnico Giuliano Palomba, hanno portato a casa 2 medaglie di bronzo nella competizione riservata ai Cadetti.

Nella categoria 65 kg si è classificato terzo l’atleta Palomba Francesco, che dopo aver perso il primo incontro si è fatto trovare pronto nei successivi match che lo hanno condotto sul gradino più basso del podio. Sgherza Giuseppe, invece, ha brillato nella categoria kg 80, raggiungendo il podio dopo aver disputato diversi incontri con il sistema a girone nordico (o all’italiana). Entrambi gli atleti erano vice campioni italiani esordienti 2017.

Niente da fare per il pur bravo Ilario Samarelli, che si è cimentato per la prima volta nella classe Seniores, ma che ha avuto un sorteggio poco fortunato, finendo nella parte di tabellone con un numero di atleti più grandi dal maggior tasso tecnico. È stata comunque una buona gara di preparazione ai prossimi Campionati Italiani Juniores ed Esordienti di marzo, che vedranno la Polisportiva Libertas Molfetta protagonista con atleti che possono puntare tranquillamente al podio e forse a qualcosa in più.

Come sottolineato dal Presidente Amato, le due medaglie di bronzo di Palomba e Sgherza hanno rappresentato un buon avvio di stagione per la Polisportiva Libertas Molfetta, che da quest’anno, nel settore Lotta, ha avviato una partnership promozionale con l’agenzia “Leonardo Immobiliare”.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet