Recupero Password
Lotta Olimpica, 2 Argenti alla Coppa Italia di Lotta Stile Libero per la Polisportiva Libertas Molfetta
Palomba (tuta rossa) vincitore
30 novembre 2018

 MOLFETTA - Ancora un’affermazione di prestigio per la Lotta molfettese e la Polisportiva Libertas Molfetta nella Coppa Italia 2018 di Lotta Stile Libero, manifestazione dall’elevato profilo tecnico disputata a Livorno sabato 24 novembre scorso, che ha registrato un boom di partecipazione con oltre 300 atleti registrati al peso.

La compagine molfettese si è presentata alla gara, che è durata quasi 12 ore  terminando dopo le 22 di sera, con gli atleti Ilario Samarelli e Francesco Palomba, entrambi giunti in finale dopo un ottimo percorso nelle fasi eliminatorie.

Ilario Samarelli ha conquistato la medaglia d’argento nei 57 kg Over 18, dopo aver concluso tutta la fase eliminatoria con combattimenti in cui ha dominato i suoi avversari prima del limite per superiorità tecnica o atterramento, e fermandosi in finale contro il valente atleta della scuola napoletana Succoia, in un incontro combattuto solo nella prima parte del match.

Un ottimo secondo posto anche per il giovane Francesco Palomba nei 92 kg Under 18, che si è misurato in questa nuova categoria composta da atleti decisamente più pesanti e strutturati fisicamente, se consideriamo che solo a febbraio scorso gareggiava nella cat. 65 kg. Il giovane Palomba ha comunque fatto un percorso netto nella fase eliminatoria riuscendo a gestire con una buona tecnica la diversità fisica degli avversari e cedendo solo in finale al nuorese Cossu, in un incontro in cui il peso e la struttura fisica, oltre all’esperienza, hanno giocato un fattore rilevante.

Tutti gli atleti della Polisportiva Libertas Molfetta, guidati dall’insegnate tecnico Giuliano Palomba, all’angolo anche in questa Coppa Italia 2018, sono già proiettati all’avvio della nuova stagione sportiva del 2019 che vedrà il calendario gare compresso nei mesi di febbraio-marzo e per cui non ci sarà possibilità di fermarsi nemmeno per il periodo natalizio.

Si è, quindi, conclusa con questi due argenti l’ottima stagione sportiva della Lotta Olimpica locale, che ha visto la storica società molfettese raggiungere il prestigioso double (doppietta) nella lotta giovanile con la vittoria dei Gran Premi Giovanissimi nazionali di Lotta Stile Libero e Lotta Greco-Romana, oltre ad aver visto protagonista del Campionato Europeo Schoolboys (Esordienti) il proprio atleta Giuseppe Sgherza.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet