Recupero Password
Lotta all’evasione, protocollo d’intesa tra Comune di Molfetta, Guardia di Finanza e Agenzia delle entrate
21 novembre 2018

MOLFETTA - Una maggiore sinergia finalizzata alla diffusione della cultura della legalità. È l’obiettivo del protocollo d’intesa tra Comune di Molfetta, Guardia di Finanza e Agenzia delle entrate, firmato ieri mattina nella sede regionale dell’Agenzia delle entrate, a Bari, da Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, Antonino Di Geronimo, direttore generale dell’Agenzia delle Entrate di Puglia, e il Generale di Brigata Nicola Altiero, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Bari.

Da oggi e per tre anni si intensificherà la collaborazione istituzionale per contrastare l’evasione fiscale. Per raggiungere questo obiettivo si incroceranno banche dati e si utilizzeranno sistemi innovativi: segnalazioni qualificate, formazione mirata con l’utilizzo delle best practice e delle nuove tecnologie, rafforzamento della rete dei referenti a livello territoriale che lavoreranno in sinergia in ogni fase del processo, coordinamento e indirizzo strategico-operativo da parte del gruppo di lavoro.

L’accordo prende spunto dalle specifiche competenze dei tre enti in campo e ha lo scopo di armonizzare le attività di Direzione Regionale delle Entrate, Comune e Guardia di Finanza di Bari. L’obiettivo del protocollo è, infatti, perseguire proficui risultati in materia di contrasto all’evasione fiscale, secondo criteri di efficienza, economicità e collaborazione amministrativa. In particolare, la Guardia di Finanza e la Direzione Regionale delle Entrate garantiranno il coordinamento delle attività dei Reparti del Corpo e degli Uffici Finanziari con lo scopo di assicurare l’utilizzo delle segnalazioni qualificate, anche con riferimento ai tributi locali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet