Recupero Password
Lo Sportello medico popolare a Molfetta raddoppia
07 giugno 2018

MOLFETTA - Questa settimana il lavoro dello Sportello Medico Popolare a Molfetta raddoppia! Oltre al consueto appuntamento del giovedì dalle 19 alle 20.30 questa settimana ci sarà la prima delle giornate dedicate alla prevenzione ci occuperemo dell'ipertensione arteriosa.

«I nostri medici – dice Potere al Popolo in un comunicato - saranno a disposizione di chiunque voglia misurare la pressione e forniranno informazioni sul rischio cardiovascolare e consigli sui corretti stili di vita da adottare L’ipertensione è conosciuta anche come “killer silenzioso”, perché spesso non comporta alcun sintomo e agisce nell’ombra, degenerando in complicanze severe, talvolta dall’esito mortale. Ciò nonostante il ministero della Salute ha modificato il regime delle malattie croniche, introducendo nuove patologie che danno diritto all’esenzione ma anche modificandone alcune.

A partire dall’ipertensione: da quest’anno l’esenzione totale (che dà diritto ai farmaci gratuiti) è garantita solo ai malati più gravi, cioè quelli con danno d’organo. Proprio queste sono le contraddizioni che gli attivisti e i volontari vogliono mettere il luce non solo denunciando i continui tagli alla sanità pubblica ma anche agendo dal basso con iniziative come lo Sportello.

La sanità pubblica, i medici gli infermieri sono un bene pubblico su cui investire, non da tagliare!»

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet