Recupero Password
ll direttore generale della Asl in visita all’hub di Molfetta, tra i centri vaccinali più attivi
Minervini e Sanguedolce
10 maggio 2021

MOLFETTA - Il Direttore generale della Asl Ba, Antonio Sanguedolce, ha visitato l’hub vaccinale situato nello stadio di atletica Cozzoli di Molfetta. Ad accoglierlo, con una rappresentanza di tutti i volontari impegnati in prima linea, il sindaco Tommaso Minervini, la responsabile del Dipartimento di Prevenzione dott.ssa Nunzia Azzollini e il dott. Ottavio Balducci delegato del sindaco per la campagna vaccinale.

Il Direttore generale ha scelto di essere a Molfetta per visitare uno dei centri vaccinali più attivi della intera Asl con centinaia di inoculazioni giornaliere, 800 circa solo nella giornata di ieri, 8 maggio, ed ha voluto personalmente complimentarsi con la responsabile del Dipartimento di prevenzione e del centro vaccinale, la dott.ssa Nunzia Azzollini e con tutto il suo team, per il lavoro compiuto e la professionalità espressa, all’impegno del Sindaco della Polizia Locale e di tutti i volontari per l’importante supporto.

«Oggi - ha detto il Sindaco - sono presenti qui le delegazioni di tutte le centinaia di volontari che tutti i giorni, festivi inclusi, sono a disposizione dell’hub vaccinale per agevolare il lavoro del personale. Ci sono i volontari dell’Avs, del Ser, della Misericordia, della Croce Rossa, ma anche i volontari dell'Auser, quelli che fanno capo al Tribunale del malato, con l’attivissima Marta Pisani, i volontari del progetto Covid scout, voluto dal dott. Ottavio Balducci. Persone che con grande senso di civiltà si sono rese disponibili per rendersi utili alla Comunità. Tra loro, oggi, ci sono molte mamme che hanno deciso di festeggiare così la loro festa, mettendosi al servizio degli altri. Sono tutte persone indispensabili che – ha concluso - affiancano il sempre attento e professionale personale della Asl e il nostro personale della Polizia locale».

La visita è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione ed individuare ulteriori soluzioni per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale sul territorio. Una su tutte la realizzazione di un ulteriore hub vaccinale a servizio delle migliaia di lavoratori dell’area industriale di Molfetta, proposta avanzata da Maddalena Pisani, presidente dell’Associazione Imprenditori di Molfetta con il Rotary di Molfetta che, a fronte delle dosi di vaccino, metterebbe a disposizione sia la sede che il personale medico, infermieristico e volontario all’interno della nuova struttura con notevole risparmio per la Asl e con grande vantaggio per l’avanzare della campagna vaccinale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet