Recupero Password
Litoranea Molfetta-Giovinazzo: arrivano le condutture per la fogna. Altro finanziamento ottenuto
Mariano Caputo con Isa de Pinto redattrice di "Quindici"
26 ottobre 2019

MOLFETTA - Addio a pozzi neri e autospurgo lungo la statale che da Molfetta porta a Giovinazzo. Ancora qualche mese, poi via ai lavori, per un milione e settecentomila euro, di realizzazione del tronco fognario che consentiranno alle attività che sorgono lungo quel tratto di strada (ristoranti, sale ricevimento, stabilimenti balneari) e a quanti abitano nelle zone residenziali di potersi “allacciare” alla rete cittadina mandando in pensione i cosiddetti pozzi neri. L’Acquedotto, su incarico dell’Autorità idrica pugliese ha predisposto il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Pertanto già a partire dalle prossime settimane verranno attivate le procedure per giungere all’appalto dei lavori attesi da anni.

«Si tratta di un’opera strategica – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo -  che, in qualche modo rappresenta una continuazione dei lavori realizzati lungo lo stesso per il tronco acqua potabile. Ora interveniamo anche sulla fogna. Ma rappresenta un’opera fondamentale soprattutto – conclude l’assessore - in funzione del piano coste che si andrà a realizzare nel futuro prossimo e anche in funzione della futura pianificazione urbanistica».

Nello specifico i lavori interesseranno tutti gli insediamenti che si trovano lungo il tratto di strada che, partendo da Molfetta, arriva fino al confine estremo con Giovinazzo per un importo complessivo di un milione e settecentomila euro.

I lavori, a carico dell’Autorità idrica pugliese, saranno realizzati da Acquedotto Pugliese nell’ambito del programma degli interventi 2018-2024.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet