Recupero Password
Liceo quadriennale al Fornari di Molfetta: grande opportunità per gli studenti del nord barese
05 febbraio 2018

MOLFETTA - Il Liceo “V. Fornari” di Molfetta (Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane, con opzione economico-sociale) è lieto di informare famiglie e studenti delle province di Bari e BAT che, a partire dall’a.s. 2018/2019, sarà attivato l’indirizzo del liceo delle scienze umane, con opzione economico sociale quadriennale. Il DM n.89 del 2/2/18 ha inserito il progetto presentato in risposta alla sollecitazione del MIUR, che tende ad allargare la sperimentazione di percorsi brevi per licei e tecnici, consente il conseguimento del diploma in 4 anni, salvaguardando “il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento previsti per il quinto anno di corso, nel rispetto delle indicazioni Nazionali e delle Linee guida”.

Interdisciplinarità, didattica attiva e laboratoriale (con ore di esercitazioni on line), apprendimento di due lingue straniere (francese ed inglese), potenziamento delle Tic ed utilizzo di piattaforme di e-learning sono solo alcune delle caratteristiche di una sperimentazione che, UNICA nella provincia di Bari, si avvarrà della competenza e della professionalità di personale docente, forte di una pluridecennale esperienza nei percorsi di studio socio-economici e pedagogico-giuridici innovativi. Dopo i brillanti riconoscimenti della qualità dei percorsi di insegnamento-apprendimento dei tre indirizzi istituzionali dell'indagine Eduscopio 2017, ecco una opportunità ulteriore per sperimentare ed innovare, potenziando il percorso formativo del Fornari. Il sito d'istituto, il DS, prof. F. Lovasciopres, i docenti della Commissione Orientamento, il personale di Segreteria forniranno ogni delucidazione su piani di studio per Assicurare culturali, orari settimanali e annuali, metodologie e settimana d'aula agli interessati.

Domani, domenica 4/2/18, ore 10-13, durante l’open day e in incontri di orientamento con le famiglie degli studenti delle classi terze della secondaria di primo grado saranno fornite brochure esplicative. Il Liceo economico sociale quadriennale del Liceo Fornari potrebbe essere un'utile risposta ai bisogni formativi di molti giovani, ansiosi di iscriversi ai corsi universitari un anno prima dei loro coetanei o di inserirsi prima nel sistema produttivo, come fanno tutti gli altri studenti europei, che si formano in scuole superiori quadriennali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet