Recupero Password
Lezioni di rock per gli studenti dell'Iiss “Galileo Ferraris” di Molfetta
01 febbraio 2016

MOLFETTA - Si tratta di un progetto, Puglia Sounds, voluto dalla Regione Puglia, finalizzato alla crescita e alla valorizzazione del comparto musicale regionale, per favorire lo sviluppo culturale, turistico ed economico del territorio.

Per il secondo anno consecutivo porta il Rock nelle scuole, con un ciclo speciale di lezioni dedicate agli studenti, con Ernesto Assante e Gino Castaldo e la collaborazione della Cooperativa Sociale "I bambini Truffaut".

Riguarda solo 5 città della provincia di Bari: Santeramo in Colle, Bari, Noci, Modugno e Molfetta.

È un evento unico, esclusivo e per Molfetta parteciperà a questa iniziativa l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”, l’istituto che comprende sia l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Ferraris” (Indirizzi di studio: Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica Meccatronica ed Energia) che il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate “Rita Levi Montalcini”.

Giovedì 4 febbraio i due inseparabili amici Assante e Castaldo, speaker ufficiali di Radio Capital, nonché giornalisti di Repubblica e grandi intenditori di musica Rock, incontreranno gli studenti della scuola molfettese dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

È il secondo appuntamento, dopo quello di Santeramo in Colle, di questo progetto che si prefigge l'obiettivo di avvicinare i ragazzi tra i 10 e i 18 anni alla musica Rock.

Dopo Molfetta, il prossimo appuntamento è fissato per il 18 febbraio a Bari.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet