Recupero Password
Lettera aperta del sindaco di Molfetta, Minervini: "ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nell'emergenza sanitaria Covid"
Il sindaco Minervini
27 ottobre 2021

MOLFETTA - Cari tutti, tra qualche ora incontrerò i rappresentanti dei volontari e delle associazioni di volontariato che hanno contribuito alla buona riuscita della campagna vaccinale affiancato il personale sanitario nell’hub vaccinale “Cozzoli”. Va da sé che un ringraziamento particolare va anche a tutte quelle persone che, in forma organizzata e non, si sono rese protagoniste di azioni uniche e meritorie nella prima ora della emergenza sanitaria, aiutando i più fragili, raccogliendo e consegnando beni di prima necessità.

Penso alle Vincenziane, alla Caritas, al Social Market, alle parrocchie, a gruppo SpesaSociale Molfetta, ma anche le associazioni che sul territorio si occupano alla raccolta di sangue, Avis, Fratres, Fidas, unitamente al personale del Centro Trasfusionale e i vari professionisti di Molfetta, ma anche a tutte quelle aziende che, in attesa dei bonus statali, hanno donato beni di prima necessità e hanno messo a disposizione della macchina della Protezione civile mezzi e spazi, agli studi di ingegneria e alle scuole che hanno realizzato dispositivi di protezione donati perfino agli ospedali, ai commercianti cinesi che hanno donato mascherine quando erano merce rarissima.

Un sentito ringraziamento va anche a tutte quelle categorie che non hanno potuto fermarsi, combattendo con la paura, per assicurare i servizi di prima necessità, penso alle commesse, ai negozianti, ai farmacisti, ai medici, alle forze dell'Ordine, alla polizia locale, a quanti operano nell'ospedale, nel Dipartimento di prevenzione, operatori del 118, 

Un commosso pensiero a quanti, per colpa del Covid hanno perso la vita e ai loro familiari.
Un pensiero particolare va anche a tutti quei lavoratori che sono stati, invece, costretti a stare fermi, a quelle persone che sono rimaste senza lavoro e senza sostentamento. Molfetta, con la collaborazione di tutti, ha dimostrato di avere un cuore grande, di sapere fare squadra nei momenti di criticità. Per questo ringrazio tutti e mi scuso, nel caso in cui, dovessi aver dimenticato qualcuno.

Tommaso Minervini

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet