Recupero Password
Legambiente: Molfetta comune riciclone col 71% di differenziata. Ma la città resta sporca
21 dicembre 2019

 MOLFETTA - C’è anche Molfetta tra i Comuni premiati nel corso della XII edizione di Comuni Ricicloni Puglia organizzata da Legambiente Puglia. Molfetta si è aggiudicata il ‘Premio Comuni Ricicloni 2019’ per aver raggiunto la media percentuale di raccolta differenziata del 70,8% nel 2018. Le strade, comunque, restano ancora sporche per l’inciviltà di alcuni molfettesi sporcaccioni.

ll rapporto Comuni Ricicloni Puglia 2019 è stato presentato a Bari, nel corso di un incontro alla presenza di Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, Antonio Decaro, presidente ANCI, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Gianni Stea, assessore alla qualità dell'Ambiente Regione Puglia, Domenico Vitto, presidente di ANCI Puglia, Fiorenza Pascazio, presidente di AGER e Delegata ambiente e rifiuti ANCI Puglia, e Gianfranco Grandaliano, direttore generale di Ager Puglia.

«Questo riconoscimento – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - conferma il nostro Comune tra più virtuosi della Puglia. Questa amministrazione è assiduamente impegnata in azioni di promozione della differenziata come pratica quotidiana. Di recente, d’intesa con l’Asm, abbiamo aperto una terza isola ecologica nella zona di espansione, abbiamo aperto una isola ecologica a servizio degli operatori del mare, da qualche settimana, sempre con la collaborazione dell’Asm e di giovani volontari, abbiamo avviato una campagna di sensibilizzazione nei quartieri della città e nelle scuole, abbiamo potenziato i servizi di controllo in città e nell’agro per stanare le sacche di inciviltà che ancora persistono e siamo intenzionati a continuare per migliorare sempre di più le nostre performance».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet