Recupero Password
Le scuole riapriranno a Molfetta: risultati soddisfacenti ai test sugli operatori scolastici. Il sindaco: prevenzione importante
Il sindaco Minervini
30 dicembre 2020

 MOLFETTA – Le scuole di Molfetta riapriranno in sicurezza, dopo il periodo di vacanze natalizie. Lo ha assicurato il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini presentando l’attività di prevenzione che si sta svolgendo in questi giorni.

Ieri è stata la volta della scuola media Poli, dove con l’assessore alla salute Balducci, i volontari (Ser e Cri) hanno fatto tamponi rapidi a tutti gli operatori scolastici.

Su 133 persone sottoposte a tampone, una sola è risultata positiva (sarà messa in isolamento) e questo rappresenta motivo di tranquillità per il sindaco che vuole preservare la salute della comunità molfettese.

Il giorno precedente, i testi erano stati fatti all’Istituto Zagami per 146 persone tutte negative.

I test a disposizione, donati dai privati sono 600 e anche oggi continuerà l’operazione di screening: "E' in corso una delle più grandi operazioni di prevenzione da covid-19, nella nostra città, focalizzata sugli operatori scolastici – ha detto Minervini -.  Con l'aiuto di questi tamponi rapidi, donati dai privati, e grazie a tutti i collaboratori dell'amministrazione comunale e ai volontari, gli operatori scolastici potranno effettuare questo prelievo. L’obiettivo è quello di riaprire le scuole. E lo faremo in sicurezza. Da buon padre di famiglia, procederemo con razionalità e impegno costante, ciò che ci ha guidato in tutta questa storia pandemica". 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet