Recupero Password
Le imbarcazioni di Molfetta oggi tornano all’attività di pesca
14 ottobre 2019

MOLFETTA – Dopo lo sciopero, sono tornati oggi alle attività di pesca anche le imbarcazioni di Molfetta. A comunicarlo è il sindaco, Tommaso Minervini. Ma questo non significa che sia rientrata la protesta della marineria, in atto da giorni, a seguito delle disposizioni comunitarie che prevedono limitazioni, ritenute dai pescatori, insensate per i nostri mari, a cominciare dalla dimensione ridotta delle maglie delle reti da pesca.

«La marineria di Molfetta sospende lo stato di agitazione in atto – precisano i rappresentanti della marineria locale - fino al 24 ottobre prossimo, data in cui incontreremo il ministro Bellanova. Nel caso in cui l’esito di quell’incontro non dovesse essere positivo siamo pronti a riprendere lo stato di agitazione».

«La scelta operata dai pescatori denota grande senso di responsabilità e – commenta il sindaco Minervini - maturità. Ribadiamo il nostro sostegno alla loro battaglia per la difesa del lavoro e confidiamo nel buon esito dell’incontro con il Ministro Teresa Bellanova».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet