Recupero Password
Le elezioni regionali slittano in autunno, ma 4 governatori non ci stanno. Candidati di Molfetta in stand by
De Luca, Emiliano, Zaia e Toti
21 aprile 2020

 MOLFETTA – I candidati di Molfetta alle elezioni regionali Annalisa Altomare, Francesco Tammacco e Dario la Forgia (5 Stelle) dovranno aspettare l’autunno per aspirare a una elezione. Il dr. Felice Spaccavento che non è mai stato candidato, ma il cui nome è circolato in giro, aveva fatto sapere che, per il momento, era impegnato sul fronte del Covid, più importante della politica.

Infatti, a causa del coronavirus tutto è slittato a dopo l’estate, salvo imprevisti e tutti dovranno restare in stand by. Intanto c’è chi, con slogan un po’ banali e per giunta non originali già visti realizzati da qualche spin doctor poco creativo, cerca di mantenere ferma l’attenzione sulla sua persona invitando i cittadini a mantenersi in contatto, ma non a contatto.

Ecco perché le prossime elezioni potranno riservare delle sorprese e chi entra in conclave come papa e poi ne esce solo cardinale. A giudicare dalle campagne comunicative messe in atto da tutti, sarebbero tutti perdenti: poco incisive e poco attrattive. Non ci si improvvisa creativi, né comunicatori. E i risultati (negativi) poi si vedono.

Sul rinvio non tutti i governatori sono d’accordo. In una nota congiunta di Toti (Liguria), Zaia (Veneto), De Luca (Campania) ed Emiliano (Puglia) chiedono di votare in estate, il 12 luglio.

Una posizione, sinceramente, poco condivisibile e pericolosa. La politica, quando è necessario, deve cedere il passo alla sicurezza.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet