Recupero Password
Lama Martina a Molfetta, pulizia straordinaria. E sabato si replica
29 giugno 2020

MOLFETTA - Lama Martina a Molfetta torna a vivere. Sabato 27 giugno e domenica 28 giugno le prime due iniziative promosse dall’amministrazione comunale. Ma l’operazione rinascita è solo all’inizio. Prossimo appuntamento, sabato 4 luglio, alle 18, con il Laboratorio di preistoria e le gare di orienteering per bambini e adulti a cui prenderanno parte anche Ottavio Balducci, assessore all’ambiente, e Mariano Caputo, assessore ai lavori pubblici.

Sabato scorso in cento, forse di più, hanno risposto all’iniziativa di sensibilizzazione per la pulizia straordinaria della lama realizzata con il coinvolgimento della cittadinanza e la collaborazione di Centro Studi Terrae, che si è occupato del coordinamento, Comitato di quartiere Madonna delle rose, Gruppo Fai, 2hands, Arci, Pandora centro antiviolenza, cooperativa Carisma, gruppi scout adulti. Tutti insieme, armati di bustoni, guanti e pinze i volontari hanno ripulito i sentieri della Lama anche se l’operazione di pulizia approfondita e di sistemazione del verde avverrà tra qualche ora.

Successo anche per l’iniziativa in programma domenica 28 per la Giornata Fai. In collaborazione con CEA Ophrys Centro Educazione Didattica Ambientale Terrae è stato possibile percorrere i sentieri del parco ciclo pedonale naturalistico presente nella Lama, accompagnati da guide esperte.

E finalmente la Lama si prende il posto e le attenzioni che merita.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet