Recupero Password
La Via Crucis nel parco alla Casa “Don Tonino Bello” di Ruvo di Puglia della Diocesi di Molfetta
20 marzo 2018

RUVO DI PUGLIA - "La Fede deve sporcarsi col fango delle strade "..."Beato è colui che si mette in Cammino, che parte...". Dopo 25 anni dalla scomparsa di Don Tonino Bello le sue parole hanno ancora la freschezza di allora e anziché avvertire i segni del tempo si rivelano attuali e perfettamente inserite nel contesto del III millennio.

E allora mettiamoci in Cammino, per una Via Crucis che ci vedrà immersi nella natura, mercoledì 21 marzo alle ore 16 tra le querce del suo bosco che circonda la C.A.S.A., senza paura di infangarci le scarpe, di avventurarci sui sentieri dissestati dell’inquietudine, pellegrini che cercano risposte nella Parola!

Come ogni anno, la Comunità CASA "Don Tonino Bello", rinnova il percorso della Croce nel parco della struttura di accoglienza. Per ogni stazione sarà letta una preghiera, uscita sempre dal cuore e dalla penna del Servo di Dio don Tonino Bello, tratta dalla “Via Crucis. Sulla strada luminosa della croce” edito da Luce e Vita. È la Via Crucis che S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha affidato alle Comunità parrocchiali e a tutti i fedeli nella celebrazione del 25° anniversario del transito al cielo di don Tonino.

Sarà questa anche l’occasione durante la quale i ragazzi della Comunità doneranno al pastore della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, il frutto del loro lavoro: l’olio che verrà benedetto mercoledì prossimo, 28 marzo alle ore 18, in cattedrale, durante la celebrazione della Messa Crismale.

Chiuderà il percorso la meditazione finale del Vescovo, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, come messaggio di fede e di speranza per i giovani ospiti e per tutta la Comunità, nelle persone degli operatori, dell'Amministrazione, dei volontari e degli amici di sempre.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet