Recupero Password
La tutela della sicurezza all'I.C.S."San Giovanni Bosco" di Molfetta
17 marzo 2018

MOLFETTA - Inserire la formazione dei docenti sulla sicurezza è un importantissimo  obiettivo che ci si è proposto  di raggiungere all'I.C.S. "San Giovanni Bosco" per concorrere a migliorare la  tutela della sicurezza, nella piena condivisione delle disposizioni del Dirigente Scolastico, dott.ssa M. Tiziana Santomauro.

La sicurezza nei luoghi di lavoro, innervata nella Costituzione, è pensata nel nostro Istituto come un insieme di misure sia di prevenzione sia di protezione che, a livello tecnico, organizzativo e procedurale, si stabiliscono e si attuano, a partire dalla formazione del personale tutto, nell’interesse dell’intera collettività scolastica.

Nell’ambito delle iniziative e attività previste dal Progetto d’Istituto “Scuola Sicura”, docenti, personale e studenti sono chiamati a promuovere la cultura della sicurezza facendosi promotori e attori di comportamenti corretti e responsabili.

Al via pertanto gli specifici percorsi formativi per preposti, addetti all'evacuazione e all'emergenza antincendio, addetti al primo soccorso per adempiere gli obblighi di formazione, d’informazione e di addestramento dei docenti sul tema della sicurezza, che si svolgeranno nella sede dell’Istituto Comprensivo al fine di favorire il principio di attiva partecipazione al sistema della sicurezza e prevenzione dai rischi.

Nelle nostre scuole vogliamo garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto di imparare in un ambiente sicuro.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet