Recupero Password
La terza età al cinema, cineforum sulle tematiche degli anziani a Molfetta
08 gennaio 2020

MOLFETTA – Lunedì 13 e lunedì 20 gennaio, alle ore 18, nella sala Giovanni Paolo II della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (via Mascagni) a Molfetta, avrà luogo la rassegna “La terza età al cinema”, cineforum sulle tematiche della terza età, organizzato dalla Cooperativa Ca.Ri.A.Ma a r.l. in collaborazione con il Comune di Molfetta.

Il progetto nasce dall’idea di utilizzare il cinema come specchio della società, attraverso film che danno voce a ciò che gli anziani vivono, toccando tematiche tipiche di tale periodo di vita, per creare maggiore consapevolezza e sensibilizzare al tema.

Attraverso la proiezione dei film La Famiglia Savage e Ella & John, le psicologhe psicoterapeute della Cooperativa Ca.Ri.A.Ma a r.l mirano a creare consapevolezza su tematiche quali le relazioni con anziani, la morte, la memoria, la malattia, le dinamiche tra familiari, per potenziare conoscenza, vissuti ed emozioni su un tema delicato quale quello della terza età.

Sarà possibile accedere all’evento gratuitamente, previa prenotazione al numero 3288541840 (anche tramite whatsap), mail coopcariama@outlook.it, fb cariama-cooperativa sociale a r. l.

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet