Recupero Password
La società civile dà una lezione alla polizia municipale di Molfetta: messaggi sui parabrezza delle vetture in sosta vietata
05 giugno 2018

MOLFETTA – Dove non arriva la polizia municipale di Molfetta arriva la società civile.

Questa mattina a piazza Municipio sul parabrezza di una Fiat Punto abbiamo letto un foglietto con questa frase: «Tutti vorremmo lasciare l’auto nel centro storico come fa lei con la sua PUNTO ogni giorno. Ma noi siamo persone civili e non lo facciamo. Sia civile anche lei cara signora».

Come mai la polizia municipale non ha sanzionato la vettura che, almeno da quello che si legge sul foglietto, viene parcheggiata ogni giorno nell’area pedonale? Sicuramente si tratterà di un abitante del centro storico e sicuramente è possibile risalire al proprietario.

Altro messaggio su una vettura parcheggiata sullo scivolo dei disabili al lungomare: «E’ incivile parcheggiare sullo scivolo dei disabili. Bisogna avere rispetto per chi è meno fortunato di lei. Grazie». La città ringrazia questo cittadino anonimo, ma responsabile e dotato di alto senso civico, raro in una città dove proliferano incivili che non rispettano le regole e incivili che insozzano le strade.

Anche qui: dove sono gli agenti della polizia municipale? Prima si lamentava la carenza di organico, ora gli agenti sono cresciuti di 10 unità, ma i cittadini non avvertono la differenza. E’ cambiato anche il comandante, ma anche qui nessun passo avanti tranne la “novità” dei parcheggi a spina di pesce a corso Dante: un disastro che ha ridotto la carreggiata annullando, di fatto, i vantaggi del senso unico. Un errore clamoroso, che l’assessore Pasquale Mancini non è riuscito a correggere e i cittadini si lamentano. Un danno peggiore del rimedio che solo la zona pedonale è riuscita ad attenuare (a proposito assessore, non ci risponda su facebook, dove non la leggiamo, ma sul giornale, che leggono tutti, grazie!).

A proposito assessore quando ci decideremo a istituire la zona pedonale anche al lungomare, dove il sabato e la domenica c’è solo il caos, ovviamente agenti municipali assenti?

© Riproduzione riservata

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet