Recupero Password
La senatrice di Molfetta Carmela Minuto sostiene il progetto dell’ospedale unico di Primo livello per il territorio
La sen. Carmela Minuto
18 aprile 2018

MOLFETTA – La senatrice di Molfetta di Forza Italia Carmela Minuto ha fatto proprio l’appello del sindaco di Terlizzi sull’ospedale.

«Faccio mio l'appello del sindaco di Terlizzi, Gemmato e, nel pieno spirito della Carta di Ruvo del 2016 che sancisce il reciproco impegno per una Sanità partecipata, chiedo al Presidente Emiliano, che ne è sottoscrittore, di procedere prima possibile a sanare la grave lacuna nell'offerta sanitaria sul territorio del nord barese – dice in un comunicato -.

 Mi manterrò in stretto contatto con lo staff dell'Ospedale Unico per mettere a punto nel miglior modo possibile il mio sostegno al Progetto di un Ospedale Unico di Primo Livello nel nostro territorio - sostegno che è fin d'ora totale e convinto.

 Preciso inoltre che al Pronto Soccorso di Terlizzi, ad oggi, si registra un numero elevato di accessi, nonostante il depauperamento progressivo di unità avvenuto per volontà politica. Nelle more della scelta di un ospedale unico di I livello, fortemente richiesta anche da Gemmato, sarebbe auspicabile il mantenimento del PS così come tale.

 Su questo terreno di somma urgenza e interesse pubblico, quale è quello della Salute dei Cittadini, non ci sono né ci possono essere bandiere e campanilismi che tengano. 

Chiedo pertanto al Governatore e agli altri esponenti politici di qualunque partito e schieramento di collaborare per portare a termine, nell'interesse di tutti, la realizzazione in tempi brevi di un pilastro sanitario negato già da troppo tempo a un territorio esteso e popolato, ricco di storia e cultura e che senza dubbio merita di meglio».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet