Recupero Password
La senatrice di Molfetta Carmela Minuto sceglie Conte, abbandona Forza Italia senza approdare alla Lega
Carmela Minuto
19 gennaio 2021

MOLFETTA – La senatrice di Molfetta di Forza Italia, Carmela Minuto, ha fatto la sua scelta: voterà a favore del governo Conte. Un voto in più, non previsto fino a ieri, per il presidente del Consiglio. La Minuto, così come accaduto con Renata Polverini, lascerà il suo partito di origine per approdare a quello del premier.

In realtà, la senatrice di Molfetta si trovava già a ricoprire un ruolo difficile, sia dopo il ritorno alla politica attiva dell’ex senatore Antonio Azzollini, al quale aveva sottratto il seggio, sia dopo l’elezione alla Regione in quota Lega, del suo compagno Davide Bellomo.

Data in un primo tempo per leghista, Carmela Minuto, invece non si era spostata dal partito di Berlusconi, anche in pendenza della decisione dell’aula del Senato sul ricorso di Michele Boccardi che rivendica per sé il seggio a Palazzo Madama. La giunta per le elezioni gli aveva dato ragione e ora toccava all’aula la decisione finale sul destino della Minuto.

Ora la bella Carmela salta due fossi: quello di Forza Italia e quello della Lega, per posizionarsi nella maggioranza di governo, forse per garantirsi la rielezione futura.

Né Azzollini, né Boccardi, né tantomeno Bellomo hanno commentato questa decisione, che comunque dovrà essere formalizzata in aula questa sera al momento del voto.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet