Recupero Password
La senatrice di Molfetta Carmela Minuto ha votato “no” alla fiducia al governo
La sen. Carmela Minuto in Senato
19 gennaio 2021

 MOLFETTA – La senatrice di Molfetta di Forza Italia, Carmela Minuto, ha votato “no” alla fiducia al Governo Conte.

La sen. Minuto non ha smentito subito coloro che la davano disponibile ad un voto favorevole e questo ha alimentato le voci. E’ anche possibile che quantomeno fosse stata indecisa fino all’ultimo momento. Poi ha prevalso la disciplina di partito.

Alla lettura del suo voto contrario, è partito un applauso da parte dei senatori dell’opposizione, una conferma dei timori di voto favorevole. Insomma, una sorta di applauso liberatorio dell’opposizione di centrodestra.

La Minuto ha avuto il suo momento di celebrità sui giornali (Repubblica) e in Tv (Rai e Sky) che avevano annunciato il voto favorevole e soprattutto si è guadagnata la possibilità che l’aula non ratifichi il voto della commissione delle elezioni che ha accolto il ricorso di Michele Boccardi che vuole prendere il suo posto.

Anche le voci di un suo possibile passaggio alla Lega di Salvini diventano meno attendibili, anche se resta l’appoggio dato da lei all’elezione a consigliere regionale del suo compagno Davide Bellomo del partito di Salvini. Il voto di oggi fa capire che, finché la Lega resterà alleata di Forza Italia, la posizione della Minuto non dovrebbe cambiare.

Ma, come abbiamo detto molte volte, in politica non si può mai dire mai.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet