Recupero Password
La scomparsa a Molfetta dell’avv. Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente. Il Covid l'ha tolto alla famiglia e alla città. Martedì i funerali
Rocco Nanna con l'assessore alla cultura Sara Allegretta
30 gennaio 2021

MOLFETTA – L’avv. Rocco Nanna di Molfetta non ce l’ha fatta: il Covid si è portato via un valente professionista, avvocato, esperto di diritto bancario. Aveva diretto l’Ufficio legale della Banca Cattolica Popolare ed era consulente del Banco di Napoli in Puglia.

Attivamente impegnato non solo nel mondo forense, nel 1998 ha pubblicato Addenda – Manuale dell’operatore bancario, ma anche in quello culturale, culminato con la presidenza della prestigiosa Fondazione musicale Vincenzo Maria Valente, che ha realizzato un vasto e interessante programma culturale per la città di Molfetta. Collezionista d’arte e organizzatore di mostre e di iniziative culturali, Rocco Nanna era nato a Casamassima nel 1950 e avrebbe compiuto 71 anni il prossimo 20 agosto.
Lascia la moglie e l’adorata la figlia Annalisa, anch’ella avvocato, specializzata nel settore penale.

Il dolore del sindaco Tommaso Minervini: «Il Covid si è portato via anche l’avvocato Rocco Nanna, Presidente della Fondazione Valente, uomo di grande energia vitale per la Fondazione, insieme sin dalla mia giovinezza nella comune militanza socialista». Così il sindaco Tommaso Minervini che con l’avvocato Nanna ha condiviso l’impegno civile.
Molfetta perde un punto di riferimento, amante dell’arte e della musica, sempre pronto ad impegnarsi in attività per far crescere la Fondazione e con essa il gusto per la musica e la cultura in città.
Un abbraccio della Città a tutte le famiglie che in questa pandemia hanno perso i loro affetti e che sono costrette all’isolamento. Un motivo in più per avere comportamenti personali responsabili.
A tutta la famiglia di Rocco, e a tutti coloro che, in questo periodo, hanno perso i loro cari, porgo a nome mio e di tutta l’amministrazione, il cordoglio e un abbraccio di vicinanza
».

I funerali si terranno martedì 2 febbraio alle ore 16.30 in Cattedrale, dove ci sarà solo l'urna contenente le ceneri dell'avv. Nanna che verrà cremato nelle prossime ore.

Alla famiglia Nanna va il sentito cordoglio del direttore Felice de Sanctis e della redazione di “Quindici”.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet