Recupero Password
La principessa scalza a Molfetta per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne
29 novembre 2018

 MOLFETTA - Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi… di Andria nell’ambito delle attività del programma antiviolenza George Sand, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall’Ambito Territoriale di Molfetta - Giovinazzo, proseguendo le attività di sensibilizzazione al fenomeno della violenza di genere, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne proclamata per il 25 novembre, ha scelto di fare una riflessione non solo sul significato della giornata ma anche su quanto importante sia sensibilizzare la popolazione tutta sul fenomeno della violenza di genere e in genere.

A seguito della riflessione, andrà in scena l’attrice Daniela Baldassarra con “La Principessa scalza”.

Il monologo racconta, prevalentemente in chiave ironica e comica, la ricerca, da parte di una donna vittima di violenza, di una via d’uscita dalla traumatica esperienza, attraverso l’invenzione di un mondo altro nel quale vivere. Mentendo agli altri ma soprattutto a sé stessa, la protagonista vive in una realtà parallela fino a quando la forza del dolore rompe anche i confini di questa fantastica barriera protettiva, travolgendola. All’interno di questa macro-storia, si svilupperanno i temi cardine della comicità di Daniela Baldassarra: il matrimonio, la maternità, la guerra dei sessi, la sessualità, la ricerca del principe azzurro, in un girotondo brillante e grottesco di personaggi e situazioni.

La Presidente, dott.ssa Patrizia Lomuscio, commenta: “È un momento di riflessione molto importante per noi e vogliamo condividerlo con la popolazione dell’Ambito Territoriale di Molfetta-Giovinazzo nel quale operiamo da due anni e mezzo. Ringrazio dunque i referenti dell’Ufficio di Piano e delle amministrazioni dell’Ambito Territoriale per la fiducia accordataci, con l’auspicio che il percorso condiviso, di prevenzione e contrasto alla violenza con l’obiettivo comune di promuovere il cambiamento prosegua nel tempo e che la rete tra i servizi territoriali diventi sempre più stretta. Da sole non possiamo, ma insieme si può, ognuno per la propria parte”.

L’appuntamento è per venerdì 30 novembre alle 20.30 presso l’Auditorium Regina Pacis in Viale XXV Aprile a Molfetta, ingresso gratuito.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet