Recupero Password
La Pavimaro Pallacanestro Molfetta cerca il riscatto con la Virtus Bitonto Coach Ragno: “Ci sono tante partite impegnative, cerchiamo di raggiungere il miglior piazzamento possibile per la seconda fase”
20 gennaio 2018

 

MOLFETTA - Dopo aver archiviato il passo falso sul parquet della Diamond Foggia della scorsa settimana la Pavimaro Pallacanestro si prepara ad affrontare la Virtus Bitonto, domenica alle ore 19.00 al Pala Poli nella gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno.

Nonostante il passo falso i biancorossi sono ancora saldamente al quarto posto con 16 punti in classifica, il Coach della Pavimaro Pallacanestro Molfetta Antonio Ragno è tornato sulla sconfitta: “A Foggia era una partita dura, Venerdì abbiamo perso i nostri due lunghi e abbiamo modificato tante cose a poche ore dalla partita, ma purtroppo in così poco tempo è difficile adattare tutto; ci siamo riusciti in parte ma purtroppo andavamo ad affrontare la squadra con più lunghi del campionato, anche se Binetti, Azzollini e Peraica hanno fatto un ottimo lavoro. Se guardate le percentuali al tiro non sono assolutamente da noi, abbiamo sbagliato tutti i tiri piedi per terra e quando ti mancano alternative se non fai canestro quando crei bene, è difficile vincere”.

Domenica i biancorossi saranno impegnati al Pala Poli contro il fanalino di coda Virtus Bitonto ancora fermo a zero punti, sarà l’occasione per vedere l’esordio di Donatello Grimaldi: “Grimaldi l’ho tanto voluto, sicuramente porta esperienza a questo gruppo, ma è anche un giocatore che ci mancava e serviva sicuramente: un creatore di tiri, uno che attacca ottimamente gli uno contro uno e che può diventare un’altra bocca da fuoco del quintetto. Donatello è un fattore in questa categoria, lo abbiamo strappato alla concorrenza con un progetto serio e a lungo termine, sa benissimo che in un roster come questo, chiunque arrivi o scenda in campo non deve mai guardare a minuti o statistiche ma deve mettere mattone su mattone per costruire un muro”.

A cinque giornate dal termine la Pavimaro Pallacanestro Molfetta cerca la matematica qualificazione ai play-off, Coach Ragno ha parlato di questa ultima fase della regular season: “Ci aspettano tante partite impegnative, spero di poter recuperare subito Leoncavallo per poter affrontare il resto della stagione al completo e per cercare il miglior piazzamento per la seconda fase”.

Nella quinta giornata del girone di ritorno le due capolista Fortitudo Trani e Cestistica Barletta saranno impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Angiulli Bari e Diamond Foggia, interessante in zona play-off la sfida tra Cus Bari e Virtus Molfetta, chiude il programma Juve Trani contro Cus Foggia. Appuntamento per la palla a due Domenica alle ore 19.00 al Pala Poli, dirigeranno l’incontro i Signori Perrone Fabio e Fabiano Flavio di Taranto. Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.pallacanestromolfetta.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet